Guide e Tutorial
Sondaggi
L'argomento che più ti interessa in informatica è:

Sicurezza informatica
49%
Guide all'uso di software
22%
Corsi teorici di base
19%
Intrattenimento e multimedialità
10%
Newsletter

Iscriviti ora !!!

Ricevi email di aggiornamento periodico dal nostro portale!

Dizionario tecnico
Cerca un termine
Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software Installare o disinstallare Internet Explorer

Può capitare che il famoso browser di Microsoft per la navigazione su internet faccia i capricci e non funzioni più al meglio cosi come può succedere che un utente abbia il desiderio di disinstallarlo per utilizzare altri famosi browser come Firefox o Chrome... Vediamo insieme come fare entrambe le cose.

freccia Sezione: Internet
freccia Difficoltà: MINIMA, Compatibilità: Indipendente dal sistema operativo

Condividi e rendi nota questa pagina



Installare o disinstallare Internet Explorer

Internet Explorer: ma cos'è ?

Internet Explorer
è un software per navigare su internet anche chiamato "browser", ovvero un programma in grado di interpretare il codice delle pagine che comongono i siti di interesse di ogni utente restituendo le pagine in maniera comprensibile, ordinata, utilizzabile e interattiva.

Ad oggi di browser web ne esistono diversi, tra i più famosi possiamo elencare Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera.

Ognuno di questi software ha caratteristiche e performances diverse ed ogni utente consapevole della loro esistenza può decidere di provarli uno ad uno e scegliere poi quello che più si addice alle proprie esigenze e gusto personale.

Internet Explorer è progettato da Microsoft, la stessa software house che sviluppa il sistema operativo Windows per cui lo ritroviamo in ogni copia di windows sin dal nostro primo utilizzo.

Sarà forse anche per questo che è uno dei browser più utilizzati visto che l'utente se lo ritrova senza dover scaricare o installare alcunchè...

Oggi esaminiamo in maniera veloce e pratica i casi in cui questo browser non funzioni più e debba essere reinstallato nonchè il caso in cuil'utente se ne voglia sbarazzare.


Reinstallare Internet Explorer:


Internet explorer non funziona più a dovere ?
Fa i capricci o è diventato lento ?
Lo abbiamo sbadatamente cancellato ?
Vogliamo farlo tornare agli antichi splendori o semplicemente aggiornarlo all'ultima versione esistente ?

Niente di più semplice, la procedura più semplice e veloce è sempre la stessa, ossia scaricare un nuova versione e lanciarne l'installazione; questa operazione sovrascriverà quella già installata nel sistema in maniera totalmente automatica!

  1. Andare su google (www.google.it) ed effettuare una ricerca con le seguenti parole: "internet explorer download" e avviamo la ricerca.
  2. Dai risultati che compaiono, selezioniamo uno fra i primi che punti ad un server "Microsoft" (e che quindi ne contenga la parola), la software house che lo ha sviluppato e seguiamo il link fino a trovare un bottone per il download.
  3. Scegliamo la versione di nostro interesse dato che è possibile scaricare non solo la più recente ma anche alcune versioni più vecchie.
  4. Avviamo il download e salviamo il file sul nostro desktop.
  5. Lanciamo l'installazione del file scaricato facendoci doppio click e seguiamo le indicazioni a video per completare l'installazione.
  6. FATTO !

Le indicazioni per il download sono vaghe...penserà qualcuno...

...la cosa è voluta perchè un link può cambiare nel giro di qualche mese ma utilizzando questo semplice ed intuitivo metodo troveremo sempre quel che cerchiamo data la fama di questo software.


Disinstallare Internet Explorer:

Ci siamo stufati di Internet Explorer e vogliamo eliminarlo per passare ad un altro browser ?

La procedura è altrettanto semplice da quando per effetto di una legge antitrust è stato imposto a Microsoft di rendere la procedura di disinstallazione semplice ed esente da problemi come per qualunque altro software.

E' sufficiente andare su Pannello di controllo, Programmi, programmi e funzionalità, scegliere di visualizzare gli aggiornamenti installati, selezionare la nostra versione di Internet Explorer e rimuoverla (o disinstallarla).

La procedura cambia leggermente tra versioni diverse di Windows ma il concetto è quello sopra esposto, ossia cercare l'elenco dei programmi installati, visualizzare gli aggiornamenti di windows e individuare la voce relativa ad internet explorer.

RAVEN

TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
Sostienici !
Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
Ultimi Download
Domande Top
Tipi di files
Team & Contatti
Sviluppo
Versione 4.0 Developed by Stefano Ravagni