Guide e Tutorial
Sondaggi
L'argomento che più ti interessa in informatica è:

Sicurezza informatica
49%
Guide all'uso di software
27%
Corsi teorici di base
17%
Intrattenimento e multimedialità
8%
Newsletter

Iscriviti ora !!!

Ricevi email di aggiornamento periodico dal nostro portale!

Dizionario tecnico
Cerca un termine
Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software

Come ripulire il browser da agenti infestanti in 3 minuti con AdwCleaner


Sarà capitato a tutti quanti di ritrovarsi software non richiesti sul proprio browser.... ... toolbar di vario genere, nuovi bottoni, plugin mai installati consapevolmente, comportamento strano del nostro browser (per chi non lo sapesse un browser è il programma utilizzato per navigare su internet, come Firefox, Internet Explorer, Chrome, Opera ecc.ecc.)

freccia Sezione: Sicurezza
freccia Difficoltà: MINIMA, Compatibilità: Indipendente dal sistema operativo

Condividi e rendi nota questa pagina



Come ripulire il browser da agenti infestanti in 3 minuti con AdwCleaner

Sarà capitato a tutti quanti di ritrovarsi software non richiesti sul proprio browser....
... toolbar di vario genere, nuovi bottoni, plugin mai installati consapevolmente, comportamento strano del nostro browser (per chi non lo sapesse un browser è il programma utilizzato per navigare su internet, come Firefox, Internet Explorer, Chrome, Opera ecc.ecc.)

Ormai va di moda collegare all'installazione di un software di nostro interesse altri softwares non richiesti che vengono proposti all'utente secondo quella che è la tendenza commerciale del momento.

Se si esegue l'installazione personalizzata (o avanzata o per esperti) la cosa è individuabile in quanto c'è sempre un piccolo box dove è possibile dichiarare di non essere interessati al softwares aggiuntivo; secondo il mio pensiero, è assolutamente una cosa scorretta obbligare l'utente a dichiarare la non volontarietà all'installazione... più corretto sarebbe dichiarare di voler scaricare il software aggiuntivo o meglio ancora non fare queste cose... se mi interessa qualcosa lo scarico di mia spontanea volontà ...

...e cosi accade che, se l'utente non esegue l'installazione personalizzata , non ha nemmeno la possibilità di vietare questa procedura che in automatico ci "rifilerà" qualcosa di non desiderato.

Purtroppo questo comportamento è presente anche in grandi portali di download di softwares gratuiti (non ne cito alcuno per evitare di essere denunciato ma ci sarebbe proprio bisogno di una regolamentazione in merito !!!)

Oltre a questa problematica i browser sono i softwares più soggetti ad essere contaminati da codici maligni di ogni sorta in quanto rappresentano la principale finestra dalla quale possono entrare nel nostro pc.

...cosa fare ?

Un piccolo software gratuito ripulisce il nostro browser:

Esiste un piccolissimo software gratuito che è in grado in pochi minuti di individuare codici infestanti installati sul nostro browser ed eliminarli.

Si chiama AdwCleaner e presenta un'interfaccia pulita, semplice ed efficace che ci permette con soli due click di ripulire il nostro browser...

AdwCleaner interfaccia

Le azioni da compiere sono poche e semplici:

  1. Cliccare sul bottone CERCA: partirà la scansione che durerà pochi secondi...al termine sarà presentato un report di testo sulle infezioni trovate.
  2. Abbassate o chiudete il file di testo aperto in automatico e vi ritroverete con il programma che è in attesa di un'azione. adwcleaner elimina infezioni
  3. Cliccate sul bottone ELIMINA e il programma eliminerà tutte le infezioni trovate...tutto qui !!

In ultima analisi, sappiate che il log di testo aperto automaticamente viene di default salvato sul disco C:\, quindi in caso ritroviate molti files di log con nomi simili a AdwCleaner[R1].txt, AdwCleaner[R2].txt ecc ecc sappiate che sono relativi ad AdwCleaner e che possono tranquillamente essere cancellati.

ATTENZIONE!!!

Alcuni antivirus possono identificare questo software come potenzialmente dannoso o addirittura come virus conosciuto. Si tratta di un falso allarme; il software è stato personalmente testato senza pericolo alcuno ed il problema è menzionato dal produttore stesso come falso allarme.

Buona navigazione

RAVEN


Commenti a questa guida


Inserisci il tuo commento
(Non serve la registrazione, solo la tua email per confermare il commento!)

Utente:
Email (questo dato rimane privato):
Commento:

Presenti 0 commenti



TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
Sostienici !
Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
Ultimi Download
Domande Top
Tipi di files
Team & Contatti
Sviluppo
Versione 4.0 Developed by Stefano Ravagni