PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Di questo sito segui di più le guide testuali classiche o le video guide ?

Le video guide
38%
Le guide testuali classiche
23%
Mi interessano entrambe
31%
Non mi interessa nessuna delle due
8%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia cracking
freccia floppy
freccia decodificatore
freccia smartphone
freccia backup
freccia js
freccia toner
freccia installare
freccia winsock
freccia paste
affiliati Siti affiliati
Dettagli pericoli
Lista

Dettagli pericoli


WORM BAGLE.X



freccia Data pubblicazione: 28/04/2004

Descrizione: WORM_BAGLE.X al fine di avvisare gli utenti di quest’ultima variante del worm, che è stato segnalato in Francia, Regno Unito, America Latina e Stati Uniti. A differenza delle precedenti versioni che utilizzavano le vulnerabilità di Internet Explorer per attivarsi automaticamente, WORM_BAGLE.X utilizza alcune tecniche di “social engineering”, inserendo il nome del dominio dell’indirizzo del destinatario della mail per far sembrare di essere stata spedita da un collega. Il worm si camuffa da screensaver o da eseguibile e, una volta all’interno del sistema infetto, disabilita i programmi antivirus o di sicurezza.

WORM_BAGLE.X si presenta con nomi come “Annie”, “Christina”, “Jessie”, oppure “SecretGurl” utilizzando il nome del dominio del destinatario, e giunge con una fotografia in formato jpg di una ragazza all’interno del messaggio. Il messaggio usa una delle tante intestazioni nel soggetto, come per esempio “Let’s socialize, my friend!” oppure “I’m bored with this life”. Gli allegati recano estensioni di file come .COM, .EXE, .SCR, and .ZIP. Una volte eseguiti, i worm residenti in memoria collocano una copia di se stessi nella cartella di sistema di Windows come “Drvsys.exe”, e aggiungono se stessi nelle chiavi di registro di Windows per attivarsi automaticamente ad ogni riavvio. Il worm, di tipo polimorfo, si propaga via posta elettronica (mass mailing) e le condivisioni di rete.

Il worm colloca una copia di se stesso nelle cartelle condivise, fingendo di essere un programma scaricato illecitamente, come “Matrix 3 Revolution”, “Microsoft Office 2003 Crack”, or “Porno Screensaver”. Per evitare di essere scoperto il worm è progettato per terminare i processi associati agli antivirus oppure ai programmi di sicurezza.

WORM_BAGLE.X colpisce le piattaforme Windows 95, 98, ME, NT, 2000 e XP. Questo worm è conosciuto anche con i seguenti alias:: W32.Bagle.W@MM oppure W32/Bagle.z@MM.

Link utile: http://www.trendmicro.com


cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:



cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube Segui PcPrimiPassi.it su Instagram
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni