Guide e Tutorial
Sondaggi
Segui PcPrimiPassi :

Ogni giorno
25%
1-3 volte a settimana
25%
Poche volte al mese
25%
Raramente e solo quando ne ho bisogno
25%
Newsletter

Iscriviti ora !!!

Ricevi email di aggiornamento periodico dal nostro portale!

Dizionario tecnico
Cerca un termine
Siti affiliati
Dalla Redazione...
editoriale Comunicazione:

E cosi un altro anno insieme sta per finire...

Tra alti e bassi, momenti belli e brutti, siamo ancora qui a cercare di aiutare i nostri utenti ad affrontare le difficoltà che il mondo digitale presenta ogni giorno.

Siamo felici di poter continuare a farlo gratuitamente, cosi come era nello spirito iniziale di questo portale; cio' è stato possibile anche grazie alle donazioni dei nostri utenti... anche un piccolo gesto, sommato a quello degli altri, ci ha dato una mano a garantire questo servizio, che purtroppo tra social network e smartphone negli ultimi anni ha subito un duro colpo in quanto a visite ma che vedo comunque molto utilizzato come punto di risoluzione problemi. E' bello vedere la fiducia di chi ti chiede una mano ma diventa triste notare come le persone vengano sul nostro portale solo quando hanno bisogno per poi sparire per mesi...

Ci piacerebbe vedere più partecipazione come avveniva un tempo sul nostro forum, ma le mode cambiano, il tempo è tiranno per tutti e molti preferiscono passare i pochi momenti liberi a chattare o condividere vignette sui social; questo fatto è ormai innegabile ma mi pongo comunque delle domande riguardo cio' che stiamo sbagliando... nonostante in questo ultimo anno abbiamo cercato di inserire nuovi contenuti e collaborazioni sembra che cio' non sia sufficiente... chiedo pertanto a quanti stanno leggendo suggerimenti per poter aumentare il livello di coinvolgimento su pcprimipassi.it, se mai ve ne dovesse venire in mente qualcuno.

Ci è stata contestata la scarsa quantità di materiale prodotto mensilmente come motivazione della scarsa frequenza delle visite dei nostri utenti... vorrei precisare, se mai ce ne fosse bisogno, che abbiamo sempre preferito la qualità alla quantità... questo significa anche meno guide ma senza dubbio fatte al meglio delle nostre possibilità... non piccoli articoli scritti in 5 minuti tanto per fare numero... per fare visite o rank su google come fanno molti blogger.... piuttosto guide che prendessero in esame un tema e lo affrontassero, con termini semplici, dall'inizio alla fine, per lasciare qualcosa di concreto e soprattutto completo. Certo scrivere 10 guide di mezza pagina al mese farebbe forse decollare la nostra indicizzazione sui motori di ricerca...ma cosa vi rimarrebbe di una guida che a malapena affronta il problema e magari lo descrive sommariamente e distrattamente ?

Dopo questa riflessione concludo questo editoriale di fine anno nella speranza di veder migliorare la partecipazione al sito e nella speranza di ricevere l'illuminazione di nuove idee che possano piacervi per l'anno che verrà.

Ringrazio ancora una volta i collaboratori presenti, in particolare IlChiuri che ci da una mano sia collaborando sul forum che con le sue belle video-guide-

Ringrazio gli utenti che hanno inviato delle donazioni, grazie di cuore, sappiate che sono state utilissime per ripagare le spese annuali del server che non sono poca cosa...

Infine un grazie a tutti coloro che spendono qualche minuto del proprio tempo per inviarci qualche propria impressione sul nostro lavoro, qualche complimento, quache critica che ci aiuti a migliorare... a coloro dico grazie, è questo tipo di interazione che ci aiuta a rinnovarci e migliorarci...e perchè no ad essere anche un po soddisfatti del lavoro svolto.

A tutti voi auguro un fantastico anno nuovo !


RAVEN


TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
Sostienici !
Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
Ultimi Download
Domande Top
Tipi di files
Team & Contatti
Sviluppo
Versione 4.1 Developed by Stefano Ravagni