Dettagli domande frequenti...
Domanda: Salve,
mi è capitato proprio oggi di aprire Thunderbird e di non riuscire ad eliminare la posta. Dopo poco ho notato che l'icona del cestino è scomparsa, per cui credo sia questo il motivo per cui non si può più cancellare nessuna email.
La domanda è: come faccio a far tornare il cestino ?
Grazie
Risposta: Ciao, la cosa è molto più frequente di quanto non si pensi ma ha una soluzione!
Per far tornare il cestino in thunderbird, occorre prima di tutto chiudere Thunderbird, quini andare su
Esegui e digitare
%appdata% seguito da
/Thunderbird/Profiles (lo stesso effetto si può ottenere navigando in risorse del computer fino ad individuare il percorso dove è installato Thunderbird)
.
Una volta qui occorre aprire la
cartella_del_profilo_che_usate che ha un nome sempre diverso per cui non possiamo essere più precisi.
Ora occorre aprire la sottocartella
MAIL.
Occorre controllare se sono presenti due file denominati
"Trash" che devono sempre essere presenti dentro la cartella MAIL di ogni account;
uno deve essere
senza estensione, l'altro ha estensione
".msf".
Quando si presenta questo problema, di solito
MANCA il file Trash SENZA ESTENSIONE, per cui basta creare un nuovo file, rinominarlo "Trash" senza dare alcuna estensione e il cestino comparirà nuovamente al prossimo avvio di Thunderbird!