Guide e Tutorial
Sondaggi
Ritieni positiva la collaborazione tra PcPrimiPassi.it e il canale video l'uomo di casa ?

Si perchè porta nuove video-guide!
28%
Si,l'ultima video-guida è ben fatta
22%
Non saprei onestamente ...
11%
No, non la ritengo una cosa utile
39%
Newsletter

Iscriviti ora !!!

Ricevi email di aggiornamento periodico dal nostro portale!

Dizionario tecnico
Cerca un termine
Siti affiliati
Dettagli domande top...
Lista

La domanda top che hai scelto...


freccia Problemi con modem CONEXANT; disconnessione dopo 30 minuti

question Domanda: Ho un problema con il driver del mio modem interno "Conexant", ho scaricato dal sito del produttore il driver ma anche se riesco a connettermi dopo circa 30 sec. cade la linea. ho provato con altri driver perchè ho visto che c'è ne sono di vari tipi e non ho trovato quale fosse il tipo del mio modem perche non ho trovato le informazioni necessarie che mi che mi informassero della tipologia del modem.Ho tentanto anche di cambiare qualche impostazione sulle proprieta della mia connessione e delle proprieta del modem, e anche di controllare l'esatta disposizione dei cavi telefonici alle varie porte ma non ho avuto nessun risultato!Vi chedo consiglio su come risolvere la situazione. Vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.

risposta Risposta: Proprio ieri ero su Windows Update ed ho notato che mi suggeriva di aggiornare un driver al piu presto...si riferiva proprio al driver per CONEXANT...ti consiglio quindi di andare su Windows Update e farti suggerire in maniera automatica l'aggiornamento....vedi se quello risolve la questione....

Comunque ti dico anche che col mio vecchio modem, un conexant esterno, avevo il tuo stesso problema....risolto comprandone uno nuovo interno a 12 Euro...
Credo che i vecchi modem o comunque quelli che sfruttano dei protocolli compatibili, incorrano spesso in questo tipo di problemi....il protocollo v90 sfruttato da tutti i modem non deve ingannare...scommetto infatti che il tuo modem è della famiglia v90 FLEX.....ecco...questa sigla FLEX indica l'adesione ad un protocollo testato ma compatibile....

Il mio consiglio è quindi, dopo aver controllato tutto ma proprio tutto e dopo aver scaricato gli ultimi driver CONEXANT come detto, di passare ad un modem interno recente....

freccia NESSUN ARTICOLO
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
Sostienici !
Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
Ultimi Download
Domande Top
Tipi di files
Team & Contatti
Sviluppo
Versione 4.0 Developed by Stefano Ravagni